Bio

Dopo la maturità scientifica ed aver studiato per anni chitarra classica, si dedica allo studio del pianoforte conseguendone il diploma presso il conservatorio di Verona nel 1990.

Si perfeziona in ‘Metodo Funzionale della Voce’ di Gisela Rohmert con gli insegnanti dell’istituto di Lichtenberg tra cui Gisela Romhert, Ruth Weimer e Martin Landzettel e si specializza in ‘Funzionalità vocale’ con Maria Silvia Roveri presso il centro di funzionalità vocale ‘Nova Cantica’ di S.Giustina (Belluno).


Approfondisce lo studio del canto indiano presso il conservatorio di Vicenza  e, a Benares (India), con il cantante Dhrupad Ritwik Sanyal.


Si diploma alla Civica Scuola di Animazione Pedagogica e Sociale di MIlano.


Si specializza nello studio dell'organetto diatonico con Vincenzo Caglioti


Negli anni 90 è leader con Vittorio Liberti del gruppo The MuRo

Conduce seminari e corsi individuali di Funzionalità Vocale.

Suona e canta in varie formazione dove propone repertori che vanno dalla canzone d’autore a musiche e canzoni di sua composizione e della tradizione popolare.

Collabora con la cooperativa ‘Progetto 98’ di Busto Arsizio come esperto vocale per la rieducazione al suono ed alla voce di persone colpite da traumi cerebrali o ictus.

       

Ha collaborato come docente con la scuola NovaCantica di S.Giustina (Bl) diretta da Maria Silvia Roveri.


Collabora come cantante, musicista e compositore con l'attore Roberto Anglisani e con varie compagnie teatrali italiane.


Incide i cd "Farfalle gialle" (in collaborazione con Simone Mauri), "Melquìades Emporio" (con il quartetto 'Melquìades') e SoloVolo (con M.Antonietta Puggioni) con musiche di sua composizione.

 

HOME    BIO    MUSICA    PROGETTI    IMMAGINI    CONTATTI    CONCERTI    SEMINARI    VIDEO